Sindrome di klinefelter

Salve non so da dove iniziare! Allora tempo fa mi faceva male un testicolo e andai in ospedale per controllo, dopo visite con un endocrinologo mi disse come mai a 17 anni ho i testicoli un po più piccoli del normale, ed io gli risposi che c'è li ho avuti sempre così! Dopo vari controlli con altri endocrinologi Ci fu una " conclusione" che forse possedevo questa sindrome, solo però non si era sicuri, era in punto interrogativo! Poichè coincidevo a vari sintomi tipo: ginecomastia, testicoli piccoli, allungamento delle ossa! Sono alto 1.85 ( non penso c'entri qualcosa) poi mi chiesero di fare alcune analisi,soprattutto quella del liquido seminale, solo che dopo aver visto i risultati dalle analisi dello sperma, non 'cera traccia di spermatozoi! Un mese fa andai a padova prenotai una visita endocrinologa in un centro specializzato per queste tipo di cose! Feci tutti gli analisi, tranne quella del LS (liquido seminale)poiché non sono riuscito ad eiaculare forse per lo stress del viaggio! O per la stanchezza! Dovrei andarci giorno 14 settembre a fare queste analisi! C'è un sospetto daranno la sicurezza dopo queste analisi, se caso mai dovesse risultare tale, dovrei fare una cura ormonale di testosterone, poiché ne ho molto poco! Facendo tale cura il mio corpo cambierà? avrò più peluria? la ginecomastia scomparirà?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,sarebbe imprudente esprimersi in merito ad un'ipotesi che va confermata da una rigorosa diagnosi,in verita' agevolmente ponibile anche in Sicilia...A questo punto,in attesa degli esiti degli esami praticati,non resta che attendere.Ci contatti,se ritiene.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Bè si certo solo io parlando con 2 endocrinologi dell'università di padova mi dissero che sicuramente avrei fatto una cura di testosterone solo che la ginecomastia per un ragazzo di 17 anni è stato un problema per me, quindi volev il parere di altri medici,
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...aspettiamo l'esito diagnostico.E' possibile,ma non certo,che la ginecomastia possa rientrare.Cordialita'.