Macchie scure sul pene

Ho 35 anni, e da circa una settimana, ho notato la comparsa di 3 macchioline scure in rilievo, molto simili a nei, alla base del prepuzio (sotto la "cornice", nella parte superiore, per intenderci, quella che si vede guardando dall'alto in basso).
Le 3 macchioline non danno prurito, né dolore, e sono in rilievo, di forma vagamente circolare (ma irregolare).
Sono circonciso dall'età di 17 anni (avevo una fimosi), non ho rapporti sessuali da diversi mesi.
Di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro ragazzo,
è difficile fare diagnosi così, ci vorrebbe almeno una visita.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per aver preso in considerazione il mio caso.
Purtroppo, non so a chi rivolgermi: il mio medico è in vacanza ancora per qualche giorno, non ho un dermatologo né un andrologo di fiducia, e al pronto soccorso mi hanno "respinto", data la natura non urgente del mio caso.
Sono piuttosto preoccupato, e sebbene abbia fissato un appuntamento con un dermatologo per mercoledì, sto vivendo giorni di vera angoscia.
Le potrei inviare una foto, se lei volesse essere tanto gentile da darmi una sua opinione "di massima".
Grazie ancora.
Emiliano
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cero le invii pure a info@prevenzioneprostata.com
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La visita Dermatologica è fondamentale ed insostituibile: non si angosci e la esegua con tranquillità.
Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it