Una curvatura del pene verso sinistra,da piccolo non ci facevo caso,ma adesso mi crea dei "disagi

Gentili Medici,
Fin da piccolo ho avuto una curvatura del pene verso sinistra,da piccolo non ci facevo caso,ma adesso mi crea dei "disagi psicologici"cioè ho timore di avere rapporti per paura di non riuscire nella penetrazione ecc...
Su internet ho scoperto che è possibie curare la curvatura,con 2 tipi di interventi,uno dei quale farebbe perdere qualche centimetro in lunghezza,un altro più delicato che però,a quanto ho capito non avrebbe effetti collaterali.
oltre questo ci sarebbero altri modi?
Grazie,
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,adesso che "é grande" si rivolga al Medico di famiglia che saprà consigliare dove farsi visitare.Eviti il fai da te sul web.
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Caro Dr. Pierluigi Izzo,
Il fatto che io stia chiedendo un consulto su questo sito non significa che io non prenderò provvedimenti al mio problema,volevo solo sapere un parere dai medici su quello che ho trovato ad internet se è vero o no,il fatto che deevo andare dal mio medico di famiglia lo sapevo anche quando ero "piccolo".

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
comunque è giusto fare questo primo passo e poi eventualmente produrre ,tramite camera fotografica digitale o tipo polaroid, una serie di foto del suo pene in erezione in diverse proiezioni e poi finalmente consultare un esperto andrologo. Gli interventi da lei citati hanno una complessità di esecuzione ed indicazioni diverse che devono essere discussi in modo franco e diretto ed attentamente valutati con lo specialista che consulterà. Non è detto che il suo incurvamento sia tale da dare automaticamente l'indicazione verso una soluzione chirurgica . Molti incurvamenti sono modesti e non impediscono un normale attività sessuale e quindi bisognerà discutere con lei l'eventuale disagio psicologico e valutare se valga la pena comunque una correzzione chirurgica.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
lo scopo dell'intervento è prevalentemente risolvere problemi di penetrazione difficoltosa
si parte sempre con la diagnostica con un ecodoppler del pene statico e dinamico e foto in erezioni in diverse proiezioni

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
prima di esporsi a valutazioni ecografiche "invasive", consulti un esperto andrologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
premessa l'ovvietà della visita andrologica prima di tutto,
l'ecodoppler non risulta assolutamente una metodica invasiva
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
una valutazione dinamica con ecocolordoppler delle arterie del pene prevede comunque un' iniezione di un farmaco vasoattivo, tipo la PGE1, nel corpo cavernoso sempre del pene. Se questa procedura non fosse clinicamente utile per il suo caso?
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#8]
dopo
Utente
Gentili Medici,
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte.
Per quanto riguarda l'esame ecocolordoppler non saprei dirvi se sia il mio caso...però guardando alcuni siti di andrologia mi è sembrato di capire che il mio caso è di "modesta curvatura" in confronto a quello che ho visto...in erezione la parte destra del pene fa una curva verso sinistra,ma solo nella parte finale dell'asta...spero di essermi spiegato bene.

Vi ringrazio nuovamente,
Cordiali Saluti.
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo , si è spiegato bene ! In questi casi comunque bisogna sempre fare una valutazione clinica diretta prima di decidere cosa fare.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org