Klinefelter

Gentili dottori, sono un ragazzo di 18 anni peso 72 kg circa e sono alto 1.70, negli ultimi tempi mi sono allarmato di una cosa, a scuola abbiamo studiato le cellule germinali e abbiamo parlato dei cromosomi e delle loro varie malformazioni durante la meiosi, eparlava di individui con 47 cromosomi xxy, chiati klinefelter, mi sono incuriosito perchè diceva che queste persone sono maschi con ginecomastia, e cioè con sviluppo eccessivo dei pettorali o una cosa del genere.
Il fatto è che io ho il petto un po' sporgente da qualche anno e quindi mi sono informato prima dal dottore che mi ha detto che sarebbe scomparsa tra un anno perchè gli adolescenti hanno sqilibrio ormonale, poi mi sono informato su internet e ho trovato questa sindrome, ora vi dico le mie caratteristiche e vorrei sapere se sono un klinefelter o no: i miei testicoli di lunghezza misurano 4-5 cm circa e di larghezza 2-3 cm circa, il pene a riposo 6 cm circa e in erezione 12 cm circa, ho abbastanza barba ma non tanto quanto mio papà, molti peli sulle ascelle, sulle gambe, un po' sul petto e sull'ombelico, non penso di avere ritardo mentale perchè sono uno dei più bravi della classe, e da piccolo non avevo difficoltà a parlare, solo che spesso mi dimentico le commissioni che mio papà mi chiede di fare la mattina e molti mi dicono che sono lento a fare le cose, tranne al lavoro d'estate che mi dicono che lavoro molto. Le spalle sono abbastanza larghe, direi giuste, però i fianchi sono molto larghi e il grasso si accumula soprattutto sugli addominali, sui fianchi e nelle gambe. La voce è quella di un uomo, però da piccolo ero molto timido.
Questo è quello che posso dire di me, grazie mille in antipo della risposta!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la grandezza dei testicoli escude totalmente la possibilita' che vi possa essere una sindrome di Klinefelter o qualsiesi altra forma di ipogonadismo primitivo.Si allontani dalle letture che La possono suggestionare e ne parli con uno specialista reale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Ora sono più rassicurato, era diventata un'ossessione.