Contrattura pene

Gentili dottori, da qualche mese, saltuariamente capita durante il momento delle contrazioni del muscolo penieno DURANTE l'orgasmo/eiaculazione di AVVERTIRE del dolore a tutta la muscolatura del pene...

A questo punto mi chiedevo se poteva essere legato ad un IPP o ad una contrattura..
e comunque, per mia curiosità, volevo chiedere come si puo guarire una contrattura.
Ad esempio con dei miorilassanti o fans?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quei frenomeni possono ben essere secondari a IPP. lasci perdere quelle terapie e ne parli col collega che la cura.
https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/163780-ipp-induratio-penis-plastica-chiarimenti.html
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
gentile dottor. Cavallini, la ringrazio. Appena sarò di ritorno a casa, parlerò con il mio medico (sono in trasferta per lavoro). Intanto volevo dirle che a volte ho paura a "venire" perché ho paura di sentire quel dolore..
e su la letteratura riguardo l IPP non ho trovato niente riguardo questo dolore durante le contrazioni peniene dell'orgasmo.

Quindi una banale contrattura è da escludere?
poi volevo chiederle in quanto tempo si stabilizza questa malattia...nel senso che per ora non ho subito gravi danni(curvature leggere), ma rimane l'ansia per un peggioramento.

la ringrazio per la sua disponibilità, cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
In linea generale io sono di quelli che ci prova a curare il Peyronie, per quanto controverse siano le cose. non mi fido ad aspettare una stabilizzazione, inoltre a 35 anni Ipp è più sensibile alle terapie.
Nel particolare suo non so come stiano le cose, per cui ne parli col collega. certamente i fenomeni ansiosi possono dare contratture oppure essere secondari aIPP di più non so.