Il resto della vita

Ciao,
ho scoperto da qualche anno di avere la fimosi.
In realtà penso di averla dalla nascita e devo dire che questo non mi ha mai dato problemi e non ho mai sentito dolore.
Se provo a scoprire il glande riesco a scoprirne più della metà, il tutto senza avvertire alcun dolore.
In fase di eccitazione si scopre quasi metà glande da solo.
Quello che voglio chiedere è se questo comporta problemi ed è necessaria l'operazione oppure posso convivere con questa fimosi per il resto della vita?
Esistono modi per guarire senza operazione tipo allenando a scoprire il glande?
Se è obbligata l'operazione di che operazione si tratta? É indolore?
Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se non si ha una buona evaginazione del prepuzio sul glande in erezione,l'unica via e' quella chirurgica.Si rivolga ad uno specialista reale che potra' confermare o smentire tale ipotesi.Cordialit'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it