Spermiogramma

Save volevo sottoporvi il mio spermiogramma....visto che con mia moglie e più di un anno che stiamo provando ad avere una gravidanza....visto che i suoi esami sono totti ok, vi chiedo se il mio sperma puo essere il problema....

VOLOME:4.3
PH:7.6
Aspetto:propio
VISCOSITA:aumentata
FLUIDIFICAZIONE:irregolare

SPERMATOZZOI PER ML:86.000.000
TOT EIACULATO:369.000.000

MOTALITA
rettilinea veloce 1°h:30%
Rettilinea Lenta 1°h:5%
discinetica 1°h:5%

Rettilinea veloca 3°h:25
rettilinea lenta 3°h:10
discinetica 3°h:5%

MORFOLOGIA SPERMATOZOI

Forme tipiche:48%
Forme atipiche:52%
OSSERVAZIONI:macrocefalie,colli angolati,tratto intermedio irregolare

LEUCOCITI: 1.200.200
zone di spermioaglutinazione: numerose aspecifiche
Corpuscoli prostatici:alcuni

Giorni Astinenza:3
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sembra essere presente una riduzione della motilità con la presenza di un numero di leucociti leggermente superiore alla norma, se espressi per ml.

Ora bisogna sentire in diretta un andrologo, con chiare competenze in patologia della riproduzione umana, ripetere l'esame per essere sicuri del dato e con lui valutare poi l'iter diagnostico per capire per bene la causa di questo problema e poi impostare le relative terapie.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille Dottore per la sua risposta,le volevo chiedere se lei conosce qualche suo collega a roma che farebbe al caso mio...la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Per queste informazioni bisogna chiedere al prorpio medico curante e poi anche il nostro sito le può eventualmente dare una mano.