In merito ai seguenti risultati dello spermiogramma del mio compagno che ha 33 anni

buongiorno,
avrei bisogno di vs opinioni in merito ai seguenti risultati dello spermiogramma del mio compagno che ha 33 anni.è evidente l'anomalia del numero dei leucociti e delle forme degli spermatozii... volevo sapere quali potrebbero essere i problemi, se risolvibili o meno, nell'attesa di una visita andrologica già prenotata..

Volume 3,6
ph7,9
aspetto proprio
viscosità nei limiti
concentrazione nemaspermica 79.000.000
conta nemaspermica/eiacultao 284.400.000
motilità alla 2 ora 60%
rettilinea veloce 30%
rettilinea lenta 0%
discinetica 30%
agitatoria in loco 0%
alla 4 ora 60%
rettilinea veloce 20%
rettilinea lenta 0%
discinetica 40%

MORFOLOGIA NEMASPERMICA (400X)
FORME TIPICHE 25%
FORME ATIPICHE 75%
LEUCOCITI 1.300.000
EMAZIE ASSENTI
CELLULE GERMINALI ALCUNE
CELLULE EPITELIALI RARE
ZONE DI SPERMIOAGGLUTIN. ALCUNE

[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
cara signora l'esame da lei presentato è chiaramente alterato sia per quanto riguarda l'aspetto qualitativo che quantitativo, in più si segnala anche la presenza di numerosi leucociti segno di una infezione seminale. Il collega che seguirà il caso saprà certamente darle l'interpretazione più corretta al fine di intraprendere un iter terapuetico adeguato e poi rivalutare a termine terapia.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora visto che il problema è solo nella qualità dei ma non nella quantità degli spermatozoi la causa potrebbe essere un infiammazione vescicolo prostatica per esempio, però le convine sempre sottoporsi a visita androlgica per verificare tale ipotesi ed impostare una terapia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

il liquido seminale del suo compagno presenta modeste alterazioni della motilità degli spermatozoi e segni di "flogosi".
Consiglio sempre, quando il primo esame seminale mostri delle alterazioni, ripetere l'esame a distanza di almeno 20-30 giorni per vedere se tali anomalie siano confermate o smentite. Potrebbe essere utile effettuare contestualmente una spermiocoltura cpn antibiogramma.
Opportuno comunque il parere di un andrologo
Comunque una certa capacità fecondante è presente
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org