Tampone uretrale e test di stamey

Salve ho effettuato da poco un tampone uretrale con esito negativo e il test di stamey con esito positivo dopo il massaggio prostatico del germe Haemophilus Parainfluenzae Beta- Latamasi neg.
Volevo chiedere se tale germe può essere responsabile di una prostatite o comunque di disturbi della minzione, tipo minzioni frequenti.Volevo anche sapere se in presenza di questo germe posso avere rapporti non protetti con mia moglie. Aggiungo che purtroppo per il momento non posso rivolgermi al mio urologo ne tanto meno effettuare cure antibiotiche perchè fra qualche giorno dovrò effettuare un intervento di tipo ortopedico, quindi passerà un po' di tempo prima che porterò i miei risultati al mio urologo.
Grazie per le gentili risposte che mi vorrete dare
[#1]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Gentile Utente,
anche se non è un germe molto frequente può comunque causare prostatiti.
Ne parli fin da subito con il suo medico ed inizi una terapia antibiotica mirata, un infezione prostatica può avere ricadute negative anche sul suo intervento ortopedico se non coperto da adeguata terapia antibiotica. E' opportuno usare il preservativo nei rapporti.

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua gentile risposta.Ho seguito il suo consiglio e oggi mi sono rivolto al mio medico di base che mi ha prescritto due scatole di Augmentin. Purtoppo fra 6 giorni dovrò fare l'intervento di cui parlavo prima e credo che dovrò interrompere la cura per poi riniziarla.Una scatola cmq riesco a prenderla in modo continuativo.Spero sia efficace....
Buonaserata
[#3]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Anche in corrospendenza dell'intervento viene fatta una buona copertura antibiotica.

Cordiali saluti
ed Auguri per l'intervento