Cicatrice sul testicolo

Buongiorno dottore/ssa, quando avevo 3 anni sono caduto di un altalena e mi sono causato una cicatrice su un testicolo, che nemeno mi ricordo naturalmente ma e' la mia famiglia che ogni tanto me l'ho racconta, e' possibile che sono Sterile?
non ho intenzione di fare figli e nemeno ci penso perche' ora ho 23 anni, ma un giorno che trovo la ragazza giusta mi piacerebbe farmi una famiglia.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
che fantasia è andare dalla caduta in altalena alla sterilità ?

se vuole sapere qualcosa seriamente, si faccia vedere da uno specialista e faccia un esame seminale.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
non ho molta fantasia, ma ho gia' spiegato mi sono causato una cicatrice su un testicolo, e sinceramente non lo so' perche' non sono un medico se la cicatrice puo' causare sterilita' o meno
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
una cicatrice sullo scroto non significa nulla di relazionabile con la fertilità.
solo se avesse avuto anche una lesione ad entrambi i testicoli si potrebbe ipotizzare qualcosa ma l'unico modo di saperlo è una visita per la verifica dello stato dei testicoli, esami del sangue e dello sperma.
diversamente non è possibile risponderle.
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
ok la ringrazio molto, sinceramente non lo so' nemeno io perche' essendo che avevo 3 anni non mi ricordo niente di quel periodo, e' la mia famiglia che ogni tanto si entro anche per caso in questo argomento, e non mi hanno mai detto se la cicatrice e' sul testicolo destro o sinistro ma mi hanno sempre perlato di uno.
Comunque lunedi' andro' dal mio medico di base anche perche' devo andare per altri motivi.
Grazie