Sperma lento e gravidanza

buon giorno, vorrei avere se possibile una vostra valutazione riguardo ai valori riportati qui di seguito,è possibile concepire? secondo la mia ginecologa è molto difficile, anzi secondo lei ci vuole un miracolo per concepire naturalmente!
l'andologo ha prescritto proxeed per 4 mesi gia trascorsi ma nessun risultato...
L.SEM-ZINCO 2.9 mgdl (8.1-23.4)
COLORE BIANCO - GRIGIO
ASPETTO LATTESCENTE
COAQGULAZIONE REGOLARE
LIQUEFAZIONE REGOLARE
VISCOSITA' REGOLARE
PH 7.8 (7.2-7.9)
VOLUME 3.0 ML (1.5-5.0)
SPERMATOZOI 50.0 10e6ML (20.0 - 200.OO)
NUMERO TOT SPERMATOZOI 150.0 10e6
MOBILITA'
PROGRESSIONE RAPIDA 1° ORA 20%
PROGRESSIONE LENTA 1° ORA 40%
IMMOBILI 1° ORA 40%
PROGRESSIONE RAPIDA 2° ORA 15%
PROGRESSIONE LENTA 2° ORA 40%
IMMOBILI 2° ORA 45%
MORTI 35%
MORFOLOGIA NORMALE 58%
ANOMALIE DELLA TESTA 14%
ANOMALIE DEL COLLO 10%
ANOMALIE DELLA CODA 18%
CELLULE SPERMATOGENICHE
SPERMATOGONI 12%
SPERMATOCITI 14%
SPERMATIDI 14%
ERITROCITI ASSENTI
LEUCOCITI ALCUNI LEUCOCITI
ASTENOSPERMIA

L'ASTINENZA ERA DI 3 GG
HO FATTO L'ESAME PERCHE' è DA CIRCA UN ANNO CHE PROVIAMO AD AVERE UN BIMBO MA NULLA ANCORA.
E' POSSIBILE CONCEPIRE CON QUESTI VALORI?
LA RINGRAZIO MOLTO

[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
l'esame che ha fatto lo ha scritto uno che non sa cosa scrive e ne ha inventato buona parte ( spermatogoni nel liquido seminale al 12% si trovano solo se prima prende a martellate i testicoli). lo rifaccia in ambiente specializzato prima di preoccuparsi.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
cosa intende dire che è tutto sbagliato? cosa sarebbero gli spermatogoni?
la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

al di là di alcune affermazioni dell'esame di suo marito magari "discutibili" e dando per scontato che il laboratorio abbia contato gli spermatozoi ( il numero appare buono) e che abbia potuto vedere in maniera accettabile la motilità degli stessi ( che viene riferita un po' bassa) direi che la possibiulità di una gravidanza potrebbe sembrare un po' bassa anche se lei è giovane.
Consiglierei di ripetere l'esame in un laboratorio diverso, magari ospedaliero, e sentire un andrologo che potrebbe valutare gli aspetti maschili del problema
cari salutiu

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
quindi se ho capito bene con i valori così sperare in una gravidanza naturale è improbabile?
l'andrologo non ha dato nulla solo il proxeed, e non ha trovato altro che ne pensa Lei?
la ringrazio
[#5]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
con valori espressi in tale modo " discutibile è un buonismo" non si dovrebbero far previsioni nè positive nè negative.
cordialmente

se lo desidera può orientarsi meglio leggendo qua https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/630-infertilita-nuovi-valori-di-riferimento-per-lo-spermiogramma-who-2010.html