Polluzione notturna e impotenza

Buongiorno.

Premetto che ho 39 anni, e da bambino ho subito un intervento chirurgico per fimosi, solo parzialmente risolutivo. Aggiuno che, dopo la pubertà, ho accusato episodi di polluzione notturna solo in rarissimi casi.

Da alcune settimane ho polluzioni quasi ogni notte, e di giorno non mi accade più di provare erezioni.

Che cosa devo pensare?

Grazie a chi vorrà rispondermi

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la sintomatologia, almeno da quello che si evince dalle sue parole sta per un problema psicogeno, ma consulti un collega dal vivo per diagnosi definitiva, anche vedere quella fimosi.
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
mi associo al DR.Cavallini nella risposta.
La vita onirica, spesso segue percorsi altri, rispetto a quella diurna, creando una spaccatura importante tra quello che accade di notte e, quello che non accade di giorno.
Consulti un andrologo, per diagnosi certa, che possa escludere possibili, cause organiche, poi chieda una consulenza psico-sessuologica, peer comprendere le cause della sua vulnerabilità erettiva.
Legga, se desidera, alcuni dei miei articoli, troverà qualche spunto di riflessione.
Cari saluti
https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/232-i-disturbi-dell-erezione-l-imbarazzo-del-primo-contatto.html

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/152-andrologia-e-psico-sessuologia-due-discipline-a-braccetto.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

polluzioni notturne a 39 anni dovrebbero essere valutate da uno specialista andrologo che possa capire se esistono patologie prostato-vescicolari o anomalie della vita sessuale che si potrebbero tradurre nelle eiaculazioni spontanee notturne.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org