Specialista che si occupa di impotenza e' l'andrologo

Gentili dottori,
una domanda banale:
1) lo specialista che si occupa di impotenza e' l'andrologo,l'urologo o entrambi allo stesso modo?
Grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente, in genere è l'andrologo che spesso è anche urologo.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
mi associo al DR.Scalese , soltanto nel sottolineare l'importanza dell'utilizzo di una terminologia adeguata in ambito sessuologico.
Il termine "impotenza", è ormai in disuso, proprio per il suo valore svalutante ed offensivo che contiene in sè, oggi il termine adoperato in clinica è "deficit erettivo".
Il rischio maggiore è un "proceso di confusività tra la parte ed il tutto", cioè tra la disfunzione sessuale e la persona che ne soffre.
Cari saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it