Curvatura del pene e posizione nelle mutande

Buongiorno a tutti, forse la domanda potrà essere un po' stupida ma è una mia curiosità. Ho sentito dire che la curvatura del pene dipende dalla posizione in cui lo si tiene nelle mutande, può essere possibile? Se è così, e immagino che comunque non sia l'unica causa di tale curvatura, questo 'incurvamento' può avvenire solo durante la fase di crescita o anche nell'individuo adulto?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il posizionamento del pene nelle mutande non crea un incurvamento...Lo steso puo' essere congenito o avvenire in eta' adulta, in seguito ad eventi patologici.Sarebbe una buona occasione per aderire alla Settimana di prevenzione andrologica (SPA) che si svolgera' a maggio in tutta Italia,con visite specialistiche gratuite (www.andrologiaitaliana.it).Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega Izzo che mi ha preceduto, se desidera poi avere altre informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html.

Un cordiale saluto.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Vi ringrazio entrambi per la veloce risposta e per le indicazioni date. Grazie ancora.