Tromboflebite pene?

Buonasera, ho 36 anni, ho fatto da poco una visita urologica per una sospetta prostatite. Oltre a questo problema ho riferito al medico la comparsa di un "cordoncino" sottile e duro nella parte superiore del pene vicino alla vena dorsale, visibile soprattutto durante l'erezione, ma al tatto presente anche a "riposo", tendenzialmente non doloroso.Il medico mi ha detto che non c'è terapia e che potrebbe non scomparire mai..mi ha consigliato Essaven gel o Edeven, ma ho letto che casi analoghi venivano trattati con prodotti a base di eparina. Cosa mi consigliate?Inoltre può essere un problema a lungo termine?Preciso che ho subito un trapianto di rene due anni fa.Grazie, saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua ora l'indicazione terapeutica già consigliata dal suo urologo; se è una tromboflebite venosa del pene il "cordoncino" sottile e duro che si percepisce, anche se lentamente, tenderà a sparire.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta, se non fosse tromboflebite, di cosa potrebbe trattarsi?Inoltre vorrei anche sapere se devo usare accorgimenti particolari per non peggiorare la situazione, soprattutto durante i rapporti. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da tutto quello che ci scrive, difficile sbagliare diagnosi ma, se è altra cosa, solo una valutazione clinica vera, in diretta, lo può dire.

Accorgimento particolare, oltre a seguire le indicazioni cliniche già ricevute, è quello di evitare qualsiasi traumatismo o microtraumatismo durante la fase di risoluzione del problema.

Un cordiale saluto.