Oligozoospermia

attendo cortese risposta:
anni 45
modesto varicocele
adenoma ipofisario PRL sotto controllo con 1/4 di dostinex 2v.settimana
spermiogramma:
volume 2.0
concentraz. 13
numero 26
ph 8.0
motilita 1 ora:
progr. rapida 21
lenta 27
non progressiva O
immobili 52
vitalita 68
normali 24
anomalie testa 56
collo/tratto intermedio 3
coda 9
vacuoli citoplasm. 8

sto prendendo sperginq10 e tamoxifene per tentare,
ho qualche speranza ?
Grazie

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,Le speranze Le ha in quanto gli spermatozoi ci sono,anche se il quadro non é certo brillantissimo.Dobbiamo considerare,oltre all'adenoma ipofisario prolattino secernente,anche i 45 anni e le condizioni della partner.Le consiglierei di essere seguito da uno specialista con competenze in fisiopatologia della riproduzione in quanto ho qualche perplessità sul razionale della terapia proposta.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
CONCORDO CON IL COLLEGA IZZO

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
nell'attesa di consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana , un altro consiglio che posso darle è quello di leggere il semplice manuale , scritto dalla ginecologa Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano" , CIC edizioni internazionali , Roma.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/