Monotesticolo

Gentile Dottore, vorrei sapere se l'eiaculazione precoce, la scarsa - quasi intermittente - erezione e la scarsa produzione di sperma rientrano tra gli effetti del monotesticolo. Quali potrebbero essere i rimedi? Inoltre, mi conferma che, sempre in caso di monotesticolo, il grado di fertilità, in certi soggetti, può essere ridotto? Frequento da quasi un anno un ragazzo di 27 anni che ha questo problema e questi sono i sintomi che ho riscontrato. Se possibile, vorrei un consiglio su come affrontare l'argomento, per il momento rimasto tabù per ovvi motivi di imbarazzo e riservatezza...La ringrazio in anticipo per il suo consulto. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
il fatto di avere un testicolo è parecchi difficile che possa generare questi poroblemi, il più delle volte, vista l' età, son problemi psiocogeni, in cui la partner femminile (nel qual caso lei) rarissimamente ha responsabilità. Altre cause possono essere prostatiche od ormonali. Eccezzionali i èproblemi vascolari. Mandi il ragzzo da collega, così come la manderebbe da dentista sde avesse mal di denti.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, seguirò il suo consiglio diretto.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,non esiste un rapporto causa/effetto tra il monorchidismo,la disfunzione erettile ed i disturbi eiaculatori.Va da se che un monorchide,a prescindere,non dovrebbe sfuggire ai controlli andrologici...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia sapere se vuole.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore ma abitiamo entrambe a Parigi..