Finasteride erezione
Buon giorno, io ho assunto finasteride 1 mg per 3 mesi che mi ha causato problemi a raggiungere e mantenere l'erezione, problemi che persistono anche ora che ho interrotto il trattamento da un mese e mezzo. ho consultato un andrologo che mi ha prescritto le analisi per testosterone che risultava molto alto, prolattina medio alta intorno al 13 (non ricordo le unità di misura ma penso sono le stesse per tutti) e lh molto basso 1,7 quando il "valore minimo" è 1,5. ora non è che per caso questi esami sono insufficienti ad esempio ho letto che la finasteride inibisce la produzione di dht e di un enzima che non ricordo come si chiama. non dovrei fare un esame appunto per vedere i valori del dht e di tale enzima o anche di qualche altro ormone che non mi ha detto il medico? e i 3 valori che ho riportato come li giudicate?
Gentile signore, non credo che la finasteride assunta per tre mesi e al dosaggio di 1 mg possa aver influito così negativamente sulla sua erezione e comunque ,una volta sospesa ,dopo un mese e mezzo , la sua attività(della finasteride) sarebbe ormai completamente annullata.
Distinti saluti.
Distinti saluti.
Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi
Utente
e riguardo i valori ormonali, soprattutto lh e prolattina sono nella norma? non servirebbe conoscere altri ormoni?
La prolattina può variare in relazione e vari stimoli stressanti, non si agiti e se i disturbi dovessereo persistere vada da un andrologo senza eseguire esami autoprescritti.
Distinti saluti
Distinti saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.7k visite dal 30/05/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?