Residui di sperma sul glande

Salve
Mi chiamo Daniele e ho 19 anni.
Dopo una Eiaculazione nonostante mi fossi lavato sono rimasti dei residui di sperma. Me ne sono accorto dopo un po di giorni, ora questi residui sono solidi.
Ho provato a levarli delicatamente anche immerso in acqua tiepida per ammorbidire, sono riuscito un a levarne qualcuno.
Sono spaventato e imbarazzato dato che è la prima volta che mi succede una cosa di questo genere, sono una persona che tiene molto all'igiene personale.
Esiste un liquido per scogliere i residui?

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,faccio fatica ad immaginare residui di sperma che non si rimuovono a seguito di un lavaggio...Posso,pertanto,ipotizzare uno stato infiammatorio (Balanite).Ne parli con il medico di famiglia.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve Dottore
Non è infiammato, ci sono solo dei piccoli residui attaccati sul glande.
Con un po di acqua tiepida sono riuscite a pulire un po, solo che staccarli provoca dolore.
Chiedevo se c'era un'altra soluzione per magari ammorbidirli.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non riesco ad immaginare il quadro clinico...Cordialita'.