La masturbazione

salve a voi, volevo dire che presto faro l'esame del sangue su tutto ( se mancano proteine, se al livello dei testicoli c'è qualche problema ( SE I SPERMATOZOOI SONO BUONI), la gola e altre cose. attraverso a questo esame si puo vedere se i spermatozooi sono buoni oppure no? se le proteine sono pochi? e se alcune parti dell'organismo sono ottime? chiedo questo perche io ancora oggi pratico la masturbazione e se e vero che prvoca questi problemi alquanto ho scritto tutto sopra cioe con le domanda!!! grazie in anticipo
[#1]
Dr. Emilio Italiano Urologo, Andrologo, Sessuologo 78 1 1
Gentile Utente,
in assenza di disturbi significativi della sfera genitale potrebbe con tranquillità effettuare una visita andrologica nel corso di una delle campagne che le Società Italiane di Andrologia (SIA-SIAMS) organizzano nel corso dell'anno.
Sarà lo specialista, se lo ritiene opportuno, valutare la richiesta di un esame seminologico.

Cordiali saluti
[#2]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
La masturbazione in base alla propria educazione e credenza religiosa può creare sensi di colpa ma se non troppo ravvicinata (più volte al giorno) non determina l'insorgenza di alcuna patologia.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
oltre alle informazioni già ricevute dagli andrologi, desideravo farle leggere questo mio articolo sull'argomento.
Cari saluti

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1150-autoerotismo-e-sensi-di-colpa.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
Gentile utente,
le segnaliamo che le linee guida del servizio vietano di ripetere continuamente domande a cui si è già ottenuta risposta: https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

In caso continuerà ad abusare del servizio saremo costretti a bloccare il suo account.

Grazie per la collaborazione e cordiali saluti,
staff@medicitalia.it