Fimosi serrata e masturbazione

Gentili medici, durante la masturbazione manuale non sento grande piacere e faccio molta fatica a mantenere l'erezione. Questo può essere dovuto alla fimosi serrata della quale ho scoperto di soffrire? Oppure possono esserci problemi anche di altra natura? Questo è un sintomo normale della fimosi serrata? E a proposito di questa, preso atto che va assolutamente risolta, esistono alternative all'intervento chirurgico?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

l'ipotesi da lei formulata deve essere presa in considerazione e discussa con il suo andrologo con cui dovrà decidere la futura circoncisione.

Non ci sono alternative, in presenza di una fimosi serrata, alla strategia chirurgica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero dottore per il tempo dedicatomi......so che col mezzo elettronico è difficile dire molto..però vorrei chiedere una cosa: immagino che lei nella sua carriera abbia visto un bel po di pazienti alle prese con fimosi serrate.....e questi, o parte di questi avevano problemi simili a quelli che ho descritto io? E li hanno risolti con l'oerazione? quello che temo veramente è che i problemi che ho non siano legati alla fimosi e non si risolvano con la semplice operazione........grazie ancora.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non metta il carro davanti ai buoi!

Primo passo sentire in diretta un esperto urologo od andrologo.

Ancora un cordiale saluto.