Inibitori pde5 e dialisi

Sono un uomo di 47 anni in dialisi da 10. Alla visita andrologica che faccio ogni 6 mesi mi hanno prescritto l’assunzione degli inibitori della PDE 5 da assumere quando, per problemi di ipoprolattinemia o livella di emoglobina bassa, ne avessi bisogno.
Mi chiedevo : questi farmaci vengono dializzati o no ?
Ergo, conviene prenderli prima o dopo la dialisi ?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
il suo sangie viene filtrato penso agg alterni, quindi è ininfluente quando li assume ma lo faccia quando si presenta una certa libido ...altrimenti saranno inefficaci comunque
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Intanto grazie per la tempestiva risposta ma dimenticavo di darvi una informazione al quanto determinante;
Faccio la dialisi quotidiana (2 ore x 6 volte la settimana) e attualmente sto assumendo, dietro prescrizione dell'andrologo, Cialis on day, quindi 5 mg. al dì.
Mi consigliate di assumerlo prima o dopo HD. ?

Ringrazio per il tempo che vorrete prestarmi.
Cordialità
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non è importante quando Lei lo assume maggiomente perchè fa dialisis tutti i giorni
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Perdonateni ma ho ancora la mia lacuna da colmare ed è la seguente;
Il Tadalafil è dializzabile o no ??
Cioè, se io assumo 5 mg. di questo farmaco e dopo faccio 3 ore di dialisi HDF ON LINE, A FINE SEDUTA HO ANCORA QUESTO FARMACO IN CIRCOLO OPPURE NO ????
Ringrazio anticipatamente e chiedo scusa per l'insistenza.
Vi auguro un sereno lavoro.
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

dopo la dialisi è molto probabile che nel suo sangue non ci sia più tadalafil.
Non so se lei ha una atttività sessuale quotidiana o così frequente da giustificare l'assunzione del cialis 5 mg (?)
Penso che una assunzione di cialis al bisogno, un'ora prima del rapporto sessuale possa consentirle un buon rapporto sessuale.
penso che la sua condizione renale le abbia tolto tutta un insieme di "spontaneità"
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio imfinitamente.Credo che seguirò il suo consiglio. Approfitando della sua disponibilità le chiederei quest'ultimo consuglio.
la mia domanda concerne la proteina SHBG
Ultimamente, a seguito di un periodo di forte stress ho avuto un, pressochè, azzeramento della libido. A seguito di esami ormonali ho constatato che ghi ormoni sono tutti nei rang tranne il Testosterone libero che risulta essere basso.
La mia domenda è, Avete dei consigli da darmi, ovviamente che non abbiano bisogno di ricetta medica, per poter abbassare la quantita di SHBG IN CIRCOLO IN MANIERA TALE DA POTER AUMENTARE LA DOSE DI TESTOSTERONE LIBERO ??
CORDIALITà