Lettura spermiogramma con test di capacitazione

Salve, ho fatto uno spermiogramma con test di capacitazione che riporto: ph 8.5 / fluidificazione: completa / viscosita:assente / volume tot: 3 ml /volume trattato:2 ml / terreno:flushing / tecnica:gradienti/ concentrazione: 2X10^6/ml / rapidita progressiva:0%/deb progressiva:10%/ in situ:30%/immobili 60%/forme ormali 20%/anomalie testa 36% / anomalia coda 24% / forme amorfe 20%/dopo trattamento: n°/ml :0.8x10^6/ml/ motilita rapida prog 80%/ test di vitalità=585 rari elementi della linea spermatogenica__________mi sa dire come va?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
al di là del test di capacitazione che serve a vedere se può essere fatta una fecondazione medicalmente assistita,
le consiglio di farsi vedere da uno specialista per capire da dove viene la motilità a zero.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve Dottore,

grazie per la risposta.

Penserò ad una consulenza andrologica.

In genere in questi casi quale sono le patologie che possono indurre a questi tipi di problemi?

mi chiedo se possono essere risolti...
da sottolineare che non ho alcun dolore ne ai testicoli ne in altri posti.

Saluti

[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
le cause di astenospermia sono una dozzina e spesso si riesce a risolverle. tutto sta a capire da dove vengono, per questo le ho consigliato la visita.
cordialmente