Strano gonfiore/bolla vicino frenulo

Salve dottori. Sono un ragazzo di 14 anni, che stamattina si è accorto che qualcosa non andava: mi sono svegliato con il glande scoperto nonostante il pene fosse moscio. La causa? Uno strano gonfiore posto sul retro del glande, vicino il frenulo, che gli impedisce di rimanere coperto. La situazione fino ad un'oretta fa era relativamente normale, senonché da poco il gonfiore è allarmante: sembra quasi una bolla pronta a scoppiare... Tuttavia se la tocco non provo alcun dolore, nonostante abbia il glande notevolmente sensibile. Di cosa si potrebbe trattare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,probabilmente si tratta di una paravi osi,frequente quando non si ha una buona evaginazione l,prepuzio sul glande,tipica,ad esempio,nel caso di frenulo breve.Ne parli con il medico di famiglia e si faccia visitare da un andrologo.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta... Sa, mi ha quasi tolto un dubbio: CREDO di avere il frenulo corto, in quanto il glande non si scopre da solo in erezione, né tantomeno la pelle del prepuzio scende al di sotto della corona... -
Comunque, grazie al cielo, il rigonfiamento è quasi scomparso, e con esso la mia preoccupazione... Speriamo non si ripresenti...