Esame Sperma, cosa ho?

Buonasera, scrivo per avere un parere riguardo la mia situazione.
Circa un mese fa ho effettuato uno spermiogramma. Ritirato il referto, questi erano i valori:
- concetrazione spermatozoi 12.000.000
- numero/eiaculato 10.800.000
- motilità progressiva 7%
- motilità totale 20%
- morfologia: tipici 14% atipici 86%
- viscosità regolare
- fluidificazione completa
- cellule germinali 2-4
- cellule di sfaldamento presenti
- emazie assenti
- spermioagglutinazione assente
- corpuscoli prostatici presenti
- teste amorfe 1, teste a punta 2, teste rotonde 1
- acefalie 5
- microcefalie 1
- macrocefalie --
- assenza di cromosoma 1
- teste isolate 1
- residui citoplasmici 4
- colli angolati 7, code mozze 1, code rigonfie 6, teste doppie 2
Volume 0.9, ph 7.4. Aspetto acquoso. Transferrina esito 225,ths 1.459,lh 3.4,idrossiprogesterone 2.77,testosterone totale 5.11,dhea.s 4.06,ferritina 98.
RISULTATO: IPOPOSIA, OLIGOSPERMIA,ASTENOSPERMIA, TERATOSPERMIA.
L'andrologo mi ha detto di rifare l'esame a Settembre e nulla di più, non mi ha spiegato niente. Volevo sapere, da questi esami cosa si evince? Cosa ho? Potro' avere dei figli in futuro?

Ringrazio e mi scuso per il disturbo. Buon lavoro.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
è prassi normale non azzardare diagnosi sulla base di un solo esame data l'estrema variabilità dei parametri dello sperma anche in soggetti sanissimi.
finchè ci sono spermatozoi mobili i figli sono possibili.
attenda l'esito del secondo esame e il parere del collega.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net