Consulenza spermiogramma

salve dottore vorrei una spiegazione su questo spermiogramma di mio marito
caratteri fisici
volume 3.0ml
colore biancastro
aspetto torbido
coagulo alluyngato
fluidificazione oltre 30'
viscosità oltre 30'
ph 8.3
dosaggio fruttosio 254 mg
dosaggio proteine t 1.68mg
concentrazione spermatozoi 10 Mil/ml

esame della cinetica
velocità ret.veloce a 120' 40%
velocità ret lenta a 120' 40%
mobilità irregolare a 120' 40%

caratteri microscopici

studio della motilità
spermatozoi mobili 60%
spermatozoi non mobili 40%
motilità dopo 2h 30%
motilità dopo 6h 10%
motilità dopo 12 h assenza di motilità

studio della morfologia
spermatozoi normali 65%
spermatozoi anormali 35%
teste ipertrofiche 2%
teste ipotrofiche 3%
forme arrotondate 10%
doppie code 2 %
doppie teste 1%
forme appuntite 12%
forme amorfe 5%
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma offre unicamente una proiezione statistica del potenziale di fertilita' di un maschio,che va correlato con il tempo da cui si cerca un figlio,con la diagnosi ginecologica e,principalmente,con la diagnosi andrologica.Sta cercando figli?se si,da quanto tempo?Che eta' ha la Sua partner?E' mai stato cisitato da un andrologo?Chi Le ha consigliato di eseguire uno spermiogramma?Ci aggiorni in merito.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
allora mio marito ha 36 anni io 28.... a livello ginecologico tutto ok vogliamo un figlio..mio marito ha effettuato una visita andrologica perchè aveva cattivo odore quando urinava,, e l'andrologo ha riscontrato un'infezione che veniva provocato dall'intestino...e ci ha detto di rifare un controllo dopo la cura, e dato che ci tovavamo anche uno spermiogramma per una maggiore sicurezza,, nella spermiocultura l'infezione non c'è più e lo spermiogramma è quello riportato sopra,, abbiamo l'appuntamento con il dottore tra un mese e vorrei capirci qualcosa su questi risultati.....
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'esame evidenzia un numero di spermatozoi carente ma cio' non significa che,necessariament,debba essere considerato non fecondante,Non credo che tale quadro possa essere stato provocato da uno stato infiammatorio,per cui conviene seguire le indicazioni di uno specialista reale che abbia una certificata esperienza nel campo della fisiopatologia della riproduzione.Altro,da questa postazione telematica,senza poter visitare Suo marito,non credo si possa ipotizzare.Cordialita'.
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Carissima utente

l'esame che ci propone è privo di attendibilità, segua i consigli del collega e si avvicini ad uno specialista del settore con un esame seminale ripetuto in un centro dedicato a problematiche riproduttive che segua i citeri
dell'Organismo Mondiale della Sanità (WHO).

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it