Arrossamento glande

salve dottori , sono stato circonciso parzialmente l'8 novembre , e fatto frenuloplastica , il medico ha detto che i punti sono riassorbibili e cadranno dopo 15-20 giorni , io intanto ho ancora tutti i punti e credo sia na cosa normale! dopo 7 giorni di riposo assoluto , ieri andando in una cerimonia ho fatto tanta strada a piedi e seduto , piedi e seduto , molto direi , e stanotte e oggi i punti tiravano abbastanza e pizzicavano molto , poi oggi , era caduto un pelo sul glande e lo dovuto togliere con santa pazienza con un fazzolettino , stasera ho notato che ho una piccola striscia rossa sul glande , ed è il punto dove ho tolto il pelo , e forse questo il motivo dell'arrosamento? al tatto non mi provoca dolore , è normale che i punti tirano molto dopo una giornata intensa come ieri? poi avevo un problema precedente , che facendola all'inpiedi l'urina avevo na sensazione come se l'orifizio uretrale fosse stretto , però arriva la sera e non mi fa sta sensazione , e anche seduto non mi da sta sensazione , credo forse sia bruciore , infatti oggi solo una volta , lo ha fatto lievemente , credo che sia anche questione di abitudine , comunque è normale che dopo una giornata intensa come ieri i punti mi tirano e pizzicano di più? questa striscia rossa sul glande che ho notato pochi minuti fa è normale dopo aver tolto quel pelo sul glande? perchè ho dovuto premere quasi , poi un'ultima domanda , sempre in quella zona e come se avessi un graffietto scuro , che non mi provoca dolore , una specie di graffietto , è tutto normale? grazie anticipatamente della risposta
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
Nell'immediato post-operatorio è normale quello che lei descrive. Anche se son passati 20gg continui con le medicazioni sino alla caduta definitiva dei punti che a volte possono impiegare anche più tempo per la loro caduta definitiva.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
dottore quindi tutte le sensazioni sopra elencate , è tutto normale? cioè tutte ste sensazioni sono normali durante il periodo post-operatorio che sto passando? grazie mille anticipatamente
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo

stia tranquillo che rientra tutto nella norma, continui le medicazioni e se lo riterrà opportuno ci faccia sapere.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottori ! veramente mi avete assicurato , perchè sentivo strane sensazioni le prime volte come se fosse stretto e volesse allargarsi facendola all'inpiedi , però oggi ha fatto molto molto meno poco , poi stava quel tipo graffiettino color grigio , però facendo la medicazione col fisian , sembra passare , il fatto che oggi tirino di più e pizzicano di più e fanno male è perchè ieri è stata una giornata intensa a camminare e spostarmi , dopo 7 giorni di riposo quindi credo è tutto nella norma! grazie mille dottori!
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Bene, se lo riterrà opportuno ci aggiorni successivamente.

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottori! Casomai mi nasce qualche dubbio vi aggiorno sulla mia situazione! grazie mille ancora!
cordiali saluti! dottori un'ultima domanda , il fatto della sensazione che ho sentito tipo come se fosse stretto l'orifizio uretrale, però se sto seduto a fare l'urina è come se non la sento proprio , oggi lo sentita quasi mai, e mica può essere la possibilità che si possa restringere l'orifizio uretrale dopo tale intervento ?(ricordo che ho 21 anni e avevo una fimosi serrata, e non ho mai scoperto il glande)
spero in una vostra risposta , è molto importante , per stare anche tranquillo , aspetterò con ansia
[#7]
dopo
Utente
Dottori buongiorno! prima di andare a dormire , finalmente sono riuscito a scoprire quasi tutto il glande , per 3-4 volte , credo sia stato un bene!
i punti sono ancora tutti qui e ammetto che pizzicano e tirano ma è normale nel decorso post-operatorio! poi ho avuto un erezione stamane , volevo provare a vedere se scendeva la pelle , prima mi dava forte pizzichio , poi la seconda volta stava scendendo ma non ho forzato più di tanto , non me la sono sentita e riproverò qualche altra volta! non avevo mai provato in precedenza a scendere la pelle in un erezione! però il problema è un'altro , stamane ho visto che il glande aveva un pò di bianco qua e la , come se si fosse accellerato il processo di cheratinizzazione , cioè che si sta formando quello strato di pelle sopra , infatti il glande è molto molto meno sensibile , però ho paura di una cosa , stamane a far uscire l'urina ci ho messo 2-3 secondi in più , ora ho paura , che si cheratinizzi un pò anche sull'orifizio ovviamente poi se succede ho difficoltà ad urinare , come posso capire se succede poi cercando di evitarlo? il medico ovviamente mi ha prescritto subito dopo l'operazione sciagguaggi col fisian , con questa soluzione , posso evitare che si cheratinizzi anche il glande? e dopo 10 giorni dall'intervento è possibile sta cosa? e se succede quali possono essere i sintomi? magari poi se provo man mano a toglierlo con un fazzolettino o cosa ci riesco? come posso evitare che si cheratinizzi un pò anche l'orifizio? grazie mille anticipatamente della risposta!
(un'altra soluzione può essere quella di urinare più spesso? perchè io urino circa 3-4 volte al giorno)
[#8]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
"...volevo provare a vedere se scendeva la pelle..." è troppo presto cerchi di evitarlo finchè non si stabilizza la situazione come anche qualsiasi tipo di manovra imprudente : .... "magari poi se provo man mano a toglierlo con un fazzolettino..."
[#9]
dopo
Utente
Dottore in primis grazie mille delle risposte rassicuranti, il fatto di provare a togliere col fazzolettino, intendevo dire , se magari si fa una pellicina di cheratinizzazione sull'orifizio e impediva di uscire l'urina , questo intendevo dire , volevo sapere se ci stava possibilità che si poteva cheratinizzare qualcosa sull'orifizio ,
[#10]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
La "pellicina" deve sfaldarsi da sola non può cheratinizzarsi
[#11]
dopo
Utente
ok , grazie mille dottore , infinitamente grazie!
[#12]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego! Anche a nome del collega.
[#13]
dopo
Utente
Grazie mille , magari se ho qualche dubbio mi rivolgo in questa discussione sempre gentilmente! e grazie mille tante ancora dei consigli! grazie tante!
cordiali saluti
[#14]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Come preferisce.