Candida maschile

Buongiorno.
il mio ragazzo aveva da qualche giorno una macchia rossa sul glande (no prurito nè altri sintomi). sospettando una candida ha applicato ginecanesten e dopo una sola applicazione la macchia è scomparsa. io non ho la candida e abbiamo rapporti non protetti. volevo sapere se in un uomo la candida può insorgere in modo spontaneo o se viene trasmessa solo attraverso rapporti sessuali con donne infette da micosi.
(mesi fa ha anche avuto una fimosi che si è risolta sempre utilizzando ginecanesten ma in quel caso ho pensato fosse dovuta ad una terapia antibiotica che aveva fatto per curare una tracheite. potrebbe essere?)
La ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

tutte le ipotesi eziologiche, cioè di causa, da lei ipotizzate possono essere prese in considerazione.

Però ora senta in diretta il suo medico di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara lettrice,
i sintomi che lei riferisce non mi fanno pensare ad una candida.
dica al suo ragazzo di parlarne con il medico o con uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

non si confonda ulteriormente le idee con pareri ed indicazioni, "sparate" un pò frettolosamente e senza avere visto nulla, tramite internet e senta ora in diretta il suo medico di fiducia e poi ci aggiorni, se lo desidera.

Ancora un cordiale salute.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Vi ringrazio molto per le risposte. Prendero appuntamento con il medico di base per capire di cosa si tratta. Potreste cortesemente anticiparmi pero le cause dell'insorgenza della candida negli uomini? Ho ben presente le cause femminili ma non le maschili... Vi ringrazio ancora
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

le cause sono le medesime anche se nel maschio, privo della vagina, questa infezione ha un'incidenza minore.

Cordiali saluti.