Edema post circoncisione

Salve sono un ragazzo di 20 anni operato il 7 settembre 2011 di circoncisione parziale,la quale ha risolto il problema dello scorrere della pelle del pene in fase di "riposo" dello stesso,ma ha lasciato un rigonfiamento(edema) tra la cicatrice e la base del glande...

il problema è che quando il pene è in erezione la pelle gonfia tra cicatrice e glande fa da "anello" e stringe,provocando un certo dolore!
nella visita post operatoria(dopo un mese) il medico mi ha detto semplicemente di "portare pazienza" ma a 3 mesi dall'intervento la pelle è sempre gonfia uguale...cosa posso fare?
grazie mille per ogni vostra eventuale risposta
aspetto fiducioso
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
tenga il pene aklto, magari fissato alla pancia con cerotto e riconsulti il collega. Curi igene con prodotti dedicati che il farmacista le indicherà. Tranquillo e buon natale.