Fumo erezione

buon giorno le espongo subito il problema o meglio il mio dubbio. Recentemente ho letto molti articoli sui danni del fumo all erezione per tutti i vari motivi che nn sto a riportare.
Io sono un ragazzo di 20 anni fumo da circa 3 in media 10 sigarette al
Giorno a volte un intero pacchetto e a volte passo dei giorni senza toccarne una. Nell ultimo periodo ho notato che nn raggiungo l erezione al massimo e quindi mi chiedevo se il
Problema potessero essere dovuto al fumo nel dubbio ho smesso di fumare che comunque è solo di guadagnato!
Arrivando alle domande mi chiedevo se in base all età e alle mie abitudini anche se pur in minima parte io abbia arrecato un danno permanente alla mia erezione!!
Grazie spero di sentirla al più presto
[#1]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Caro utente,
la decisione di smettere di fumare è sicuramente una delle migliori decisioni della sua vita!
Alla sua età e per il periodo ed il numero di sigarette che ha fumato sicuramente non ha avuto danni per la sua funzione erettile.
Non riprenda più a fumare!!!
Cordiali saluti

Prof. Alchiede Simonato

Professore Ordinario di Urologia
Università degli Studi di Palermo

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta celere e stia tranquillo nn ho intenzione di rincominciare a fumare.
Vorrei abusare un ultima volta della sua disponibilità se me lo consente.
Quando ho iniziato i primi rapporti sessuali per inesperienza pensavo un po' come tutti penso di soffrire di eiaculazione precoce e cercando ( lo so sbagliando ) rimedio su internet trovai delle tecniche per diventare multiorgasmico quindi penso per un paio d anni circa "allenai" il muscolo pubococcigeo in modo tale che un secondo prima Dell orgasmo contraendo tale muscolo impedivo l eiaculazione tale tecnica la usavo sia nei rapporti sia nella masturbazione quindi possiamo dire che la usassi abbastanza spesso. La domanda è la medesima potrei aver arrecato danni permanenti alla mia erezione?
Grazie ancora!!
[#3]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Penso di no e, mi creda, non ci sono metodi miracolosi per questa problematica l'età e l'esperienza le saranno d'aiuto ma non trasformi in ossessione cose assolutamente normali.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Nono infatti ho risolto da tempo certe problematiche mi interrogavo solo su effetti dannosi che potevo essermi arrecato
[#5]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Nessun danno possibile, che io sappia.
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille gentilissimo!!