Macchia nera sul pene e prurito nei testicoli

salve, io sulla punta del mio pene mi ritrovo una macchiolina nera che mi ritrovo ormai da anni, non è mai cresciuta o diminuita di dimensioni.
poi sono ormai 4 anni che ho quasi frequentemente un prurito ai testicoli, volevo sapere se queste due cose potevano essere collegate tra loro e se erano molto gravi.
grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i quadri clinici riportati non hanno alcun legame tra di loro.Il prurito scrotale deve essere oggetto di diagnosi differenziale,in quanto potrebbe essere dovuto,per esempio,ad una micosi fungina,ma anche ad una psoriasi etc.Va da se che le ipotesi formulate,senza una visita diretta,rimangono frutti di fantasia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it