Problemi con l apparato riproduttivo

Buongiorno mi scuso innanzi tutto per la mia falsa età ma non volendo ancora parlare con i miei genitori e non avendo idea a chi rivolgermi senza espormi troppo mi sono per caso imbattuto in questo sito e vorrei ricevere un consiglio da voi specialisti.... Sono un ragazzo di 15 anni e il mio pene durante la fase eretta assume un asse notevolmente curvato verso il basso (circa 65 gradi) stortura che scompare completamente in situazioni normali. Avrei un'ultima preoccupazione... Informandomi su vari siti penso di soffrire di varicocele poichè non è raro che avverta vene molto dilatate sopra il testicolo sinistro... Ciò non mi crea particolari problemi non fosse per dolori acuti ma di breve durata (massimo mezz'ora) in seguito a sforzi intensi o dopo essermi masturbato (cosa che avviene senza problemi circa due volte alla settimana). Vi ringrazio anticipatamente per la vostra collaborazione e spero di ricevere presto dei consigli.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

il tuo incurvamento penieno sembrerebbe essere di natura congenita e questo potrebbe limitare il tuo approccio sex ed è pertanto consigliabile parlarne direttamente con i tuoi genitori per affrontare una visita specialistica.

Il fatto di sentire vene sotto il testicolo non vuol dire che trattasi di varicocele mentre la dolorabilità che aumenta sotto sforzo lo farebbe pensare.

Ti consiglio una visita preventiva parlandone con serenità ai tuoi genitori.

un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it