Gonfiore base apparato genitale in paziente con Linfoma non Hodgkin tipo B

Salve, ....Il mio compagno, affetto dalla patologia in oggetto, in fase di remissione totale da circa 2 anni, presenta stabilmente da circa una settimana un gonfiore pubico generale, intendo dire che è come se l'apparato genitale poggiasse su una base che si è gonfiata visibilmente...tale aspetto si era già presentato nei mesi addietro regredendo poi di volta in volta, senza permanere tanto a lungo.
Lui avverte questo gonfiore come fastidioso e ingombrante ma non doloroso.
Non ha avuto e non ha alcuna difficoltà ad urinare o a trattenere l'urina, non ha notato varizioni di getto o simili..Non ha un aumento della necessità di urinare e non ha manifestato alcuna difficoltà nei rapporti sessuali o nell'eiaculazione...
Vi ringrazio anticipatamente...Saluti. Claudia
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signore,
la questione può avere una varia e differente origine, innanzitutto bisogna vedere quali sono stati gli accertamenti del follow up della malattia in oggetto, fatto questo valuteri l' opportunità di una TAC addominale, che quella sembra una stati di liquido linfatico.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per le sue indicazioni..la terrò informata..
Ancora grazie... Saluti. Claudia
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia sapere se vuole.