Teratozoospermia media

il mio problema è che nel 2010 dopo aver fatto uno spermiogramma mi è stato diagnosticato una Teratozoospermia media con i seguenti parametri liquido seminale
volume (ml) 7,4
ph 7,8 colore - avorio opalescente
diquefazione dopo 30 min - completa
concentrazione spermatozoi (mil/ml) 77
numero totali spermatozoi 569,80
motilita' (%)
a) progressiva attiva 0,0
b)progressiva non attiva 58,0
c) in situ 7,0
d)immobili 35,0
morfologia (%)
forme normali 8,0
anomalie della testa 87,0
anomalie del collo 3,0
anomalie della coda 2,0
numero cellule rotonde (MIL/ML) 0,5
cellule della spermatogenesi (%) 100
leucociti(%) 0
agglutinazioni assenti
TEST DI CAPACITAZIONE
gradiente discontinuo completo - Diretto -

n°spt post capacitazione 222

motilita'(%)
a) progressiva attiva 50,0
b)progressiva non attiva 50,0
c) in situ 0,0
d)immobili 0,0

dopo quel test ho continuato ad avere rapporti ma non sono riuscito a fecondare quali possibilità ho di poter diventare padre, devo andare da un andrologo e fare una cura? spero di ricevere una risposta la piu' presto

ringrazio anticipatamente

cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le possibili cause del suo problema sono una dozzina, ed ognuna ha la sua terapia. Ripeta l' esame che ha alti e bassi e con entrambi gli esiti vada da collega per diagnosi appropriate e terapia.