Leucociti

Egr.gi Dott.ri,
vorrei sottoporVi lo spermiogramma di mio marito. Ha 40 anni e non ha mai avuto problemi di varicocele o erettili. L'esame è stato effettuato 20/2/08 dopo 3 giorni di astinenza.

Aspetto: lattiginoso
Colore: grigio biancastro
Odore: sui generis
Volume: 3.5 Ml
PH: 8.5
Viscosità: aumentata
Fluidificazione: entro 30 min
Esame microscopico
Conteggio dei nemaspermi: 34 mil
Mobilità: 65%
Tipo do mivimento: movimenti progressivi ma stentati
Indice di vitalità: 3
Cellule: assenti
Leucociti: assenti
Emazie: assenti
Forme tipiche: 83%
Forme giovani: 6%
Forme atipiche: 11%

Vorremmo sapere innanzitutto il vostro parere sull'esito dell'esame. Poi se si tratta di un problema risolvibile e se ci sono ulteriori esami da fare.
Vi ringraziamo anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
i parametri riportati dall'esame sono tutti nella norma.
Tuttavia sembra che l'esame non sia stato eseguito seguendo i parametri del W.H.O.
Il mio consiglio è di contattare un androlgo per avere una
valutazione più puntuale dell'indagine di suo marito ed eventualmente verificare se è il caso di ripeterla in una struttura che abbia più esperienza con tali indagini.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Cara lettrice
I parametri del liquido seminale di suo marito sono nella norma anche se il numero di spermatozoi non è altissimo.
Cordiali saluti

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,
anch'io le confermo la necessità, prima di eventualmente consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana, di una rivalutazione del liquido seminale di suo marito che presenta una percentuale di forme normali non realistico. Se desidera poi avere più informazioni su questi temi potrebbe essere utile leggere il manuale , scritto dalla dra Elisabetta Chelo , "Quando i figli non arrivano" , CIC edizioni internazionali , Roma .
Auguri ed ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/