Eiaculato dannoso?

Buongiorno,

spesso dopo aver eiaculato, non mi lavo, e lascio lo sperma nelle mutande. E' dannoso, voglio dire lo sperma viene assorbito dai testicoli, cio' puo' essere dannoso o cancerogeno?

Grazie Dario
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

E`dannoso poiche`possono aumentare infezioni sia balanoprepuziali che uretrali, prostatiche ecc. Una buona igiene non solo e`doverosa ma e`sicuramente vincente nel caso in cui un domani volesse passare dalla masturbazione a un`attivita`sssuale con la partner che sicuramente apprezzera`. ill consiglio e` di lavarsi bene, scoperchiando il prepuzio ed usando un semplice sapone a pH neutro.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie lo faro', comunque non e' cancerogeno?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Se continua a non lavarsi, lo puo`diventare.

Cordialita`