Un vasocircolatore che mi hanno provocato solo una terribile stitichezza allora tornato dal medico

buona sera
le espongo il mio problema: Da circa 5 mesi soffro di vari fastidi nella zona genitale e nessuno riesce a capire di cosa si tratta..i fastidi che ho si manifestano soprattutto da sdraiato e sono iniziati con del dolore che si altarnava ad entrambi i testicoli e un senso di pesantezza su entrambi i condotti deferenti., a questi si sono aggiunti un forte bruciore alla vescica e un fastidio anche allo stomaco. questi fastidi non sono sempre presenti ma si alternano. ho consultato il medico curante che visitandomi tramite palpazione della zona genitale non ha trovato alcuna anomalia ma ha preferito mandarmi ugualmente dall urologo , anche quest ultimo sempre dopo palpazione non ha riscontrato nulla di anomalo ha solo ipotizato che potesse essere un epididdimite e mi ha prescritto una cura per una settima con un antiinfiammatorio e un vasocircolatore che mi hanno provocato solo una terribile stitichezza allora tornato dal medico curante dato che i fastidi persistevano mi ha prescritto un ecografia che pero, apparte una cista insignificante di 7mm sull epididdimo, non ha evidenziato alcuna patologia. allora ho provveduto ad effettuare spermiogramma ed analisi alle urine ma non e stato riscontrato nulla di particolare.. e mai possibile che debba imparare a convivere con questi fastidi? cosa ne pensa dottore?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
considerata la negatività di tutti gli esami prescritti è difficile da questa postazione capirne la causa precisa ma si possono solo fare delle ipotesi:

Se le può essere utile può leggere il mio articolo: https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/959-il-dolore-testicolare-cronico.html

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
inanzi tutto la ringrazio per la risposta così repentina , avevo gia letto il suo articolo svariate volte e devo dire che a parer mio è davvero ben fatto complimenti. riguardo al mio problema invece ho dimenticato di scrivere sopra che circa quattro anni fa sono stato operato di varicocele al testicolo sinistro e circa all'età di sei anni di idrocele al destro e testicolo ritenuto , ora la domanda è questi fastidi che ho potrebbero derivare da delle eventuali aderenze delle vecchie operazioni?
e un altra domanda se posso, l'urologo nell'ultima visita che ho fatto mi ha prescritto una cura con azuma-4 cromo per quindici giorni ma a che serve questo farmaco?
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
In teoria potrebbe anche esserci una correlazione ma è difficile stabilirlo.
L'Azuma 4 crono le è stato prescritto per verificare se esiste una causa infiammatoria alla sua sintomatologia
[#4]
dopo
Utente
buona sera dottore scusi se la disturbo ancora, volevo solo chiederle un parere. da qualche giorno ai vari sintomi si e aggiunto anche uno strano ma fastidioso dolore allo stomaco e un po di stitichezza secondo lei puo essere associato a questo medicinale che sto prendendo o puo essere legato agli altri fastidi che sto avendo ?
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
E' difficile stabilire una possibile correlazione.
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
CFaqro signore,
se la prostata non è la colpevole, visti i sintomi, faccia pure terapia, ma terrei presente la possibilità di alteraszione posturale. Eventuialòme4nte se terapia non dovessa dare beneficio,m senta fisote4rapista.
[#7]
dopo
Utente
prima di tutto desidero ringraziare sia il Dr. Gino Alessandro Scalese
che il Dr. Giorgio Cavallini per gli aiuti che mi state dando, in secondo luogo vorrei chiedere al dotto cavallini delle informazioni in piu per quello che riguarda un possibile problema posturale. Il lavoro che svolgo mi obbliga a passare parecchio tempo alla guida di un furgoncino ed effettivamente ho notato che nel fine settimana in cui non lavoro mi il dolore sembra attenuarsi parecchio, puo la posizione di guida influire su tutto ciò? per quello che riguarda la cura ho preferito interromperla perche mi ha portato una forte stitichezza e dei forti dolori alla così detta "bocca dello stomaco".
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Allora metta cuscino a ferro di cavallo sulla seduta del camioncino (lo trova alle sanitarie): così isola pr45ostata e pabvimento pelvico da piano sussultante del sedile che bene non fa. Se migliora lo doica a noi ed al collega.
[#9]
dopo
Utente
ok domani provvederò ad acquistare il cuscino, grazie per tutto vi terrò informati.
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia sapere.
[#11]
dopo
Utente
buona sera volevo informarvi che con i testicoli sembra andare meglio ... anche se purtroppo sto soffrendo di altri problemi allo stomaco che ho gia esposto nella sezione di gastroenterologia, grazie mille per le risposte e i consigli che mi avete dato siete grandi !
[#12]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego! Anche a nome del collega.