Post operazione frenulo corto

Mi sono operato esattamente la mattina dell'8 settembre per frenulo corto.. il 13 sono andati via i punti dell'operazione... oggi 15 settembre provo difficoltà nel far scendere la pelle sotto il glande e non riesco a scappellare del tutto.... è ancora troppo presto per scappellare oppure sarà una fimosi di primo grado oppure è dovuto al fatto che non avendo mai scappellato devo fare un po di ginnastica prepuziale per abituare ed allargare la pelle??
Sono super preoccupato perchè sinceramente non ho voglia di sottopormi ad un altro intervento, questa volta per fimosi!!
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
il tempo postoperatorio trascorso è veramente breve e la cicatrizzazione è ancora in corso.Di conseguenza non giunga a conclusioni chiaramente affrettate.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo; segua le indicazioni del suo urologo e i corretti consigli dal collega Mallus.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/