Eiaculazione post scleroembolizzazione varicocele

Buongiorno,

mi sono sottoposto ad un intervento di scleroembolizzazione per un varicocele sinistro di secondo grado.
Trascorsi 4 giorni dall'intervento ho avuto una polluzione notturna con minima erezione: posso aver compromesso il buon esito dell'intervento?

Mi hanno consigliato di non svolgere attività sportiva per 30-40 giorni. Il mio quesito è il seguente: il sollevamento pesi in palestra, anche dopo 40 giorni, può compromettere l'intervento?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non mi sembra che l'episodio di polluzione notturna, da lei riferito, possa aver compremesso l'esito del suo intervento.

Con il sollevamento peso poi starei tranquillo e sentirei in diretta ancora Il suo andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/