Giorni astinenza

Gentili Dottori
Vorrei chiedere un consulto sullo spermiogramma del mio fidanzato che ha 41 anni.
Giorni astinenza: 6
Liquefazionea 30' : completa
Viscosità nella norma
Ph 7,8

N spermatozoi normali: 302.500.000
Spermatozoi/ml 55.000.000
Emazie assenti
Cellule rotonde /ml 800.000
Leucociti/ml <1.000.000

Spermatozoi normali 8 %
Abnormi 92 %
Anomalie della testa 87 %
Del tratto intermedio 5 %

Capacitazione
Trattamento gradiente
Volume trattato 1 ml
Spermatozoi mobili 4.000.000
Motilità progressiva rettilinea 50 %
Spermatozoi normali 9%

Attendo una vostra risposta e intanto porgo cari saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,le modalità con cui è stato eseguito lo studio seminologico,mi fa pensare che stiate cercano un figlio,per cui ricordo che
il medesimo offre unicamente delle indicazioni circa la potenzialità statistica di fertilità che va correlata con il tempo da cui si cerca un figlio,con l'età della partner,con la diagnosi ginecologica e,soprattutto,con la diagnosi andrologica.Il Suo partner è stato mai visitato da un andrologo?Ci aggiorni in mrito,se ritiene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Caro Dottor Izzo grazie davvero x la veloce risposta. Io e il mio fidanzato stiamo cercando un figlio che tarda ad arrivare. Sono rimasta incinta dopo due mesi di tentativi ma ho avuto un aborto spontaneo.Il problema è che ora non rimango piu gravida. Io ho tutto a posto (ho fatto controlli ormonali laparoscopia anche il cariotipo) allora mi sono chiesta se fosse possibile che sia il numero di spermatozoi presenti ad essere basso (9%) dato che io sono molto giovane avendo 24 anni. Il mio fidanzato aveva fatto un controllo antologico prima della mia gravidanza e nn era stato trovato nulla di anomalo.....
Attendo il Suo riscontro
Grazie
Cari saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
..se l'aborto è avvenuto entro il II mese di gravidanza,si impone un approfondimento ,anche genetico,del partner,aldilà del 9% di forme normali.Ne parli con l'andrologo di riferimento.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Si certo dottore avevo omesso di dire che anche il cariotipo di mio marito è riisultato normale...Parleró con un andrologo allora...mi preoccupava se il 9 % di spermatozoi normali possano portare ad una gravidanza naturale o se possano ritardare il concepimento.... In assenza di altre patologie...
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...i numeri e le percentuali sono sempre arbitrari se parliamo di biologia...Gli anni del partner sono reali...Cordialità.