Problemi erezione prima di fare l'amore.

Salve,
ho 22 anni e non ho mai avuto problemi di erezione, con la mia ragazza però c'è un piccolo problema (un grande problema) che vorrei capire. Il mio pene misura 14cm (non è tanto) però è largo, motivo per cui prendo i durex XL, non ho mai fatto l'amore, e la prima due volte che ci abbiamo provato non è andata a buon fine, prima di inserire il preservativo l'erezione era ok, poi invece mi si ammosciava quando dovevo penetrarla, il fatto è che non ero ansioso, per niente, sono sempre tranquillo, ma non capisco perchè in tutte le altre cose non ho problemi di erezione (e prima che venga ce ne vuole, posso farlo durare molto) mentre nel momento più importante, si. Devo dire che con i Durex XL io non ho sensibilità, non sento niente, faccio fatica a sentire la mia mano. Potrebbe essere questa la causa ? se si che preservativi mi consigliate di provare che abbiano la misura degli XL ? altrimenti mi balenava nella mia testa addirittura di provare il cialis da 20mg. Non mi va di fare altre figuraccie con lei.. Cosa mi consigliate ? perchè al momento della penetrazione il pene si ammoscia ? perchè nelle altre situazioni no ? rimedi ?

ps. io mi masturbo spesso, ogni giorno mediamente 2 volte, è questa la causa ? non dovrebbe tenermi attivo ?

Rimedi altrimenti naturali ?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la inesperienza porta ad arrivare a conclusioni che non hanno alcun razionale e che rischiano di condizionare pesantemente il futuro.E' evidente che l'uso del profilattico sia penalizzante ma,forte del benessere riferito prima di indossarlo,non ha alcun senso ricorrere all'assunzione di farmaci pro-erettili.La masturbazione,se non accanita,non giuoca alcun ruolo.Persistendo la ansia da prestazione,consulterei un esperto andrologo per mettere un po' d'ordine attraverso una diagnosi andrologica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la risposta, ma non ho ansia da prestazione, devo dire però che quando sono sdraiato l'erezione è più immediata, mentre quando sto in piedi ci metto di più ad erigerlo... forse perchè da sdraiato sono completamente rilassato. Però io sono sempre molto tranquillo e giocherellone, non sono stressato e non ho pensiero di fallimento o cose simili, semplicemente con il preservativo della durex xl non ho sensibilita.. ce ne sono altri sempre xl piu sottili ? o la mia ragazza è ora che prenda la pillola ? perchè mi consiglia un andrologo ?

grazie !
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'erezi0one è una funzione spontanea.Razionalizzare pensando di rendere meglio in piedi o disteso,con un profilattico x o uno y,è il viatico migliore per cadere,tristemente,nell'ansia da prestazione.Un andrologo può aiutarLa metodologicamente,anche dal punto di vista della contraccezione.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
ok la ringrazio!