Dolore al testicolo destro

ciao
sono un ragazzo di 18 anni e da qualche giorno avverto un fastidio al testicolo dx...la prima volta mi è capitata 3 o 4 mesi fa sono tornato dal mare e la sera e avvertivo dolore al testicolo e nella zona bassa della pancia con leggeri sensi di vomito...mi sono fatto una bella dormita e il giorno dopo era sparito dopo di che mi successe la stessa cosa qualche giorno dopo al ritorno dalla piscina,feci dinuovo una bella dormita e il dolore spari...per 3 mesi non ho piu avvertito dolori fino a 3 o 4 giorni fa
infatti 4 giorni fa mi ritorna questo dolore con leggeri sensi di vomito che si fanno sentire poche volte durante il giorno,la differenza sta che questa volta il fastidio non va via gia da 3 o 4 giorni...vi preciso che nella parte scrotale nn vi sono gonfiori ne arrossamenti e non avverto dolore se tasto il testicolo sono preoccupato spero di ricevere presto un vostro parere e vi ringrazio in anticipo....
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
un dolore testicolare con senso di nause e vomito non è da prendere alla leggera, consulti al più presto un medico anche il suo di base, peraltro il fatto che autoplapandosi non senta e non veda nulla va abbastanza bene, ma se permette è meglio essere cauti che ne ha solo due. Le ipotesi sono numerosisssime., quindi inutile perdersi in voli pindarici senza un sostegno clinico.
[#2]
dopo
Utente
questa mattina stessa sono andato da medico di base e mi ha consigliato di fare un ecografia scrotale e inguinale
avrei solo un altra domanda,dato che la sera prima di questo episodio sono andato a correre e ho corso molto inoltre ho notato che se cammino mi da piu fastidio e ho anche dimenticato di dire che il fastidio comprende anche la parte inguinale e quindi vorrei chiedere se fosse il caso di prendere in considerazione uno strappo inguinale...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tutto è bene prendere in considerazione, ma ora segua l'indicazione ricevuta e faccia l'ecografia richiesta e poi ci riaggiorni.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
prima faccia eco, poi se ci ha corso forse sono stato allarmista.
[#5]
dopo
Utente
vi ringrazio molto della disponibilità vi aggiornerò appena avuto il responso...
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!