Teratospermia

Salve, ho 35 anni e tre anni fa abbiamo avuto un bimbo con una ics, dal mio spermiogramma si evince una teratospermia del 97% , le chiedo se è una malformazione genetica e quindi se posso averla trasmessa a mio figlio o è dovuta a fattori esterni o traumi ? grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utnete,
ad oggi è difficile stabilire se le alterazioni degli spermatozoi possano riconoscere una componente genetica trasmissibile anche alla prole specie se non si è individuata una causa certa.
La cosa più importante in queste situazioni è verificare la fertilità del ragazzo quando giunge in età adolescenziale.

Cordiali saluti
Gino Scalese