Azospermia

Mio marito che ha 45 anni è azospermico, 10 anni fa, dopo tutte le indagini del caso gli è stata prescritta una cura con clomid e abbiamo avuto un bambino.
Ha letto che il Cialys o Viagra potrebbero avere effetti sugli spermatozoi. Cosa mi potete dire in merito e su eventuali effetti collaterali dell'assunzione di tali farmaci?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il quadro clinico mi sembra abbastanza confuso e,comunque,dubito che il ricorso alla medesima terapia possa sortire un effetto favorevole come 10 anni fa...Quanto agli effetti dei farmaci proerettili citati sulla spermatogenesi,non hanno,se l'hanno,un riverbero inibitorio significativo sulla spermatogenesi.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it