E' possible una fecondazione

Salve a tutti.Sono una ragazza che si sta accostando ora alle prime relazioni.Avrei qualche domanda da porvi se non disturbo.Leggendo altre domande simili a quella che intendo fare mi è venuta un po' di ansia e spero di placarla in parte con una vostra risposta.Lo scorso fine settimana sono stata in montagna con degli amici,tra cui alcuni maschi.Andando in bagno per lavarmi mi sono poi asciugata con l'asciugamano del bidè.Mentre mi stavo asciugando però ho notato una piccola traccia di sostanza appiccicosa.Uscendo ho poi espresso la mia perplessità agli amici e ho saputo che una ragazzo,dopo un rapporto con la sua fidanzata,è stato in bagno a lavarsi,ma lo ha fatto in maniera poco accorta quindi evidentemente qualche traccia non è stata lavata,magari era presente in qualche piega della pelle non so,Ora,visto che la traccia in questione,ripeto era piccola,è venuta a contatto con l'ingresso vaginale ho timore che possa esserci il rischio di fecondazione.Le tracce di sperma ho saputo che erano lì da circa 4 o 5 minuti,non so se è rilevante.
Vi prego qualcuno potrebbe rispondermi per favore?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

mi sembra, da quello che ci racconta, che il rischio da lei corso di una gravidanza indesiderata sia un pò irrealistico.

Comunque ora contatti il suo medico di fiducia e a lui per bene ed in diretta racconti questa storia un pò ai limiti!

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie,dottore è stato molto gentile.Certamente provvederò a sentire il mio medico.Intende irrealistico il fatto che si trattasse di sperma o un'eventuale gravidanza?Inoltre se però che le cose sono andate come da me descritto ed effettivamente (come è quasi certo che sia) si fosse trattato di qualche traccia di sperma NON VENUTO A CONTATTO CON ACUQ E SAPONE di qualche minuto prima vi sono effettivamente rischi?
Per favore dottore mi faccia sapere appena può
La ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

ma lei ha "intinto" le sue dita sulle "traccia di sperma" e poi si è infilata le dita a livello dell'apertura vaginale?

Se non ha fatto tali manovre, come credo, difficile pensare ad una gravidanza indesiderata.

Risenta il suo ginecologo eventualmente.

Ancora cordiali saluti.

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità della risposta.Davvero,solo un'ultima precisazione.Non ho intinto le mie dita nella traccia ma semplicemente ho sfregato la zona dell'asciugamano dove era presente quella traccia in modo abbastanza energico arrivando all'introito vaginale,ovviamente senza penetrazione.Mi sono accorta della traccia proprio per la consistenza appiccicosa e "filamentosa" che ho notato che dall'asciugamano si sono trasferite alla mia zona vaginale.Ribadisco che le tracce erano piuttosto piccole ma depositate solo qualche minuto prima.
E'stato molto gentile,le chiedo solo quest'ultimo consulto e se mi farà la gentilezza di rispondere nuovamente non la disturberò più con le mie domande un po' banali.
La ringrazio ancora infinitamente
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

le ripeto che se lei non ha "intinto" le sue dita sulle "traccia di sperma" e poi si è infilata le dita a livello dell'apertura vaginale, come da lei descritto, difficile pensare ad una gravidanza indesiderata.

Risenta comunque anche il suo ginecologo.

Ancora cordiali saluti.