Problema nel modo di eiaculare

Buongiorno,
ho 43 anni e da circa 6 mesi nel momento in cui eiaculo, benché la quantità di sperma sia la stessa, noto che raramente ho il getto di eiaculazione solito. In pratica è come se gocciolasse invece di avere un lungo getto come sempre.
In quest'ultimo anno sono un po' sotto pressione psicologica con mia moglie (per svariati motivi) e per il lavoro.
Vorrei capire se questo problema nel modo con cui eiaculo recentemente è di natura psicologica oppure legata all'età oppure a qualche disfunzione meccanica nell'apparato.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro sighnoire,
la diagnposi differenziale si fa fra problema prostatico ostruttivo, problema neurologico e problema psicogeno. Difgtficilino farlo da qua. Per cui le consiglierei di vedere di superare i problemi familiari e poi di consultare collega. Oppure l' inverso, veda lei.
[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,innanzituto Le chiederei se assume farmaci antidepressivi o altro.In secondo luogo Le chiedo se ha problemi nella minzione e se conosce lo stato prostatico,considerando che la stessa produce il 50% del liquido seminale.Infine,ne approfitterei per consultare un esperto andrologo.Ci aggiorni in merito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Non prendo alcun medicinale e godo di ottima salute