Eiaculazione precoce involontaria

Buongiorno,sono un ragazzo di 18 anni alle sue prime esperienze sessuali.sto riscontrando qualche problema perché purtroppo mi capita di eiaculare prima del coito o dopo poche penetrazioni..mi sono accorto che penso spesso alla durata anche quando sono con la mia ragazza e questo mi condiziona molto e vorrei risolvere questa spiacevole situazione grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'eiaculazione precoce non è una malattia,e,considerata l'età giovanile e l'inesperienza,può essere dominata solo se il Paziente,e la coppia ,si attivano,ciascuno per la propria parte.A tal proposito,la prima cosa da fare è farsi visitare per vedere se vi siano anomalie a carico del pene,come fimosi relativa o totale e,consequenzialmente,porre un diagnosi andrologica che precede i consigli terapeutici.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la risposta immediata,volevo solamente chiederle da cosa può dipendere considerando che mi capita solamente prima del coito e mai durante i preliminari.la ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...confermo quanto detto in precedenza.Cordialità.
[#4]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
la tua descrizione contiene solo aspetti psicologici, come il continuo pensare all'eiaculazione prima del rapporto.

Forse tu stesso sospetti possa trattarsi di un problema psicologico.

E a dire il vero mi sembra la situazione più probabile: paradossalmente puoi quindi stare tranquillo, perchè potrebbe risolversi da sé, man mano che la tua esperienza sessuale aumenta.

Parlane liberamente (dei tuoi timori) con la tua partner: è sempre un buon primo passo.

In ogni caso una visita andrologica di controllo io la farei.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#5]
dopo
Utente
Va bene dottore,grazie mille !
[#6]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Grazie a te,
vedrai che andrà tutto bene, stai tranquillo
[#7]
dopo
Utente
Va bene dottore,grazie mille !