Spermiogramma valori

Buongiorno a tutti, questo è il mio spermiogramma di pochi giorni fà (04/02/2012), solo un valore risulta fuori norma, il pH, vorrei solo una rassicurazione se è un problema o no, non sono riuscito a trovare una risposta soddisfacente, campione consegnato 30 minuti esatti dopo il prelievo. Grazie
pH 6.30 . [7.20 - 8.28]
Nr.dei NEMASPERMI 132.0 milioni/ml ( > 20 )
ESAME MICROSCOPICO
Motilita' ( a 120 min )
Rapidamente progressivi : 35 %
Lentamente progressivi 20 %
Oscillanti 5 %
Immobili 40 %
ESAME CITOLOGICO
Forme normali 65
Forme anomale 30 %
Forme giovani 2 %
Cellule spermatogenetiche 3 %
Leucociti rari
Cellule epiteliali rare
RICERCA AC.ANTI NEMASPERMI: NEGATIVA
CONCLUSIONI : normospermia.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve
il pH dello sperma è la risultante tra la secrezione acida prostatica e quella delle vescicole seminali che è basica.
in un esame apparentemente normale piccole variazioni come la sua sono spesso dovute a misurazioni poco sensibili.
in tale contesto ha poca importanza.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Volevo correggere la data che è 04/02/2013
Grazie Dottore è stato molto esaustivo e rassicurante.
Cordiali saluti