Numerosi leucociti sperma

io e mia moglie stiamo cercando di avere un figlio,
dopo numerosi insuccessi abbiamo cercato delle spiegazioni.
il mio medico di base mi ha fatto fare una spermiocoltura che e' risultata negativa per quanto riguarda i batteri, ma e'stato trovato un grande numero di leucociti.
mi sono recato da un andrologo che dopo una fastidiosa visita rettale, mi ha lasciato questa diagnosi:
prostata regolare e non dolente, il paziente e' completamente asintomatico
esami da effettuare spermiogramma.
Mi dice che può essere una prostatite asintomatica e mi dice che devo fare lo spermiogramma.
si può curare questa forma di infezione?
potro avere figli?
può interferire nella sessualità ? ( problema che per il momento non ho)
può degenerare in futuro?
grazie infinite
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

l'esame seminale serve anche per confermare il dato dei leucociti oltre a valutare la concentrazione e la qualità dei suoi spermatozoi e quindi confrontarsi con lo specialista per valutare se esistono patologie in grado di interferire sulla sua fertilità

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
per quanto riguarda i disturbi sessuali, questa patologia che oltretutto e' asintomatica può interferire sulla qualità' dell'erezione ?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
non vedo come
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
LA PROSTATITE ASINTOMATICA PUO CREARE DEFICIT ERETTILE?
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le lettore

siamo partiti dai leucociti e mi sembra di averle risposto in merito, comunque prima va fatta una diagnosi di prostatite e poi se esistono problematiche erettive vanno eseguiti esami mirati.

Ancora cordialità