Varicocele e trauma testicolare

Buonasera,
a inizio marzo sono stato operato di varicocele tramite la scleroembolizzazione sec Tauber. Al doppler di controllo dopo un mese mi è stato detto che l'operazione è riuscita perfettamente e mi è stato consigliato di evitare "botte" alla zona.
Sfortunatamente oggi, giocando a calcio, ho ricevuto una pallonata, non troppo forte, sul testicolo operato. Al colpo ho sentito un po di dolore che dopo poco tempo, si è trasformato in un fastidio intermittente.
Ora dopo qualche ora sento, ogni tanto, un leggero fastidio al testicolo.
Al tatto non rilevo particolari gonfiori o cambiamenti alla zona interessata, anche se quando tocco il fastidio aumenta leggermente.

Volevo chiedere: cosa rischio con una botta al testicolo operato??

è normale sentire questo leggero fastidio??

grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non vedo ragioni per impaurirsi, tranquillo. A distanza simile una pallonata fa male e basyta.
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ah ok, quindi l'unica cosa è il dolore che passerà automaticamente. Non rischio nulla nella zona interessata giusto?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
esatto.